Auto sfreccia a tutta velocità in viale Bummacaro: droga nascosta sotto il sedile, 42enne arrestato

CATANIA – Nella giornata di ieri l’equipaggio di una volante, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio, alle ore 12,25 ha notato un’autovettura Fiat Panda che percorreva a velocità sostenuta viale Bummacaro e, pertanto, ha intimato l’alt al fine di effettuare un controllo documentale dei due occupanti.

A fronte del nervosismo mostrato dagli stessi e dei numerosi precedenti penali del conducente, identificato come il catanese Gaetano Sciacca, 42 anni, gli agenti hanno proceduto effettuando un’approfondita perquisizione del veicolo.

A seguito di questa è stata rinvenuta sotto il sedile del guidatore una busta di plastica contenente 500 grammi di marijuana.

Sciacca si è assunto l’esclusiva paternità di quanto trovato e pertanto è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Su disposizione del pubblico ministero di turno, il colpevole è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Immagine di repertorio