Aumento costo energia elettrica, l’appello di Sidra ai catanesi: “Sprecate acqua il meno possibile”

Aumento costo energia elettrica, l’appello di Sidra ai catanesi: “Sprecate acqua il meno possibile”

CATANIA – Il presidente della Sidra, Fabio Fatuzzo, ha voluto evidenziare il problema legato all’aumento esponenziale del costo dell’energia elettrica che sta comportando enormi disagi alle aziende che espletano un servizio essenziale di distribuzione della risorsa idrica.

Per maggior chiarezza, Sidra, che è una delle società più energivore della provincia di Catania, a causa della profondità dei pozzi da cui deve prendere l’acqua da distribuire, è passata da un costo mensile di 400mila euro/500mila euro a un costo fino a 1milione 200mila euro e queste previsioni negative si prospettano sul prossimo anno.

Eguali constatazioni negative riguardano i pozzi privati che subiscono anch’essi l’aumento del costo dell’energia elettrica in modo devastante.

Infatti, a seguito di ciò, un primo pozzo privato ha dovuto interrompere la fornitura di risorsa idrica a Sidra a causa dell’aumento del costo dell’energia non più affrontabile causando grossi disagi per il venir meno di un quantitativo notevole di risorse idriche.

Si invita tutta la popolazione a gestire con la massima razionalità ed economia la risorsa idrica al fine di eliminare ogni spreco, ottimizzandone l’uso.

In foto il presidente Sidra Fabio Fatuzzo