Arrestato pregiudicato affiliato al clan Santapaola-Ercolano: l’accusa è di estorsione

Arrestato pregiudicato affiliato al clan Santapaola-Ercolano: l’accusa è di estorsione

CATANIA – Nell’ambito dell’attività volta al rintraccio di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, la Polizia di Stato ha eseguito ordini di esecuzione per la carcerazione disposti dall’autorità giudiziaria.

In particolare, personale della Squadra Mobile – Squadra “Catturandi” ha arrestato Salvatore Maurizio Buzza, 54 anni, pregiudicato.

L’uomo è destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso lo scorso 14 giugno dalla procura della Repubblica del tribunale ordinario di Catania – ufficio esecuzioni penali.

Il 54enne dovrà espiare una pena di 3 anni e 8 mesi per i reati di usura ed estorsione, per avere agito con modalità mafiose: il malvivente infatti lavorava in collaborazione con il clan Santapaola-Ercolano.

Salvatore Maurizio Buzza era stato arrestato il 9 settembre del 2015, nell’ambito dell’operazione “Dirty Money”, condotta dalla squadra mobile di Catania, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa il 4 settembre dello stesso anno dal gip del tribunale di Catania nei confronti di 8 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di usura ed estorsione.