CATANIA – Nel solco della trasformazione ecologica e green attuata da tempo dall’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa con il Comune del capoluogo etneo per una mobilità sempre più sostenibile, si va completando e potenziando anche il parco mezzi elettrici di cui dispone AMTS.
Ecco arrivare in città, infatti, anche gli “ultimi acquisti” già preannunciati dall’Azienda per questo 2023, ovvero un’altra parte importante dei BUS FULL ELECTRIC che costituiscono oggi, con un totale di 36 vetture totalmente elettriche, il più ampio parco mezzi elettrici della Sicilia e uno dei più grandi d’Italia per il Trasporto pubblico locale.
I nuovi mezzi sono costituiti per metà da Bus lunghi (12 metri) della “Solaris” e per metà da Bus corti (8 metri) della “Karsan” e sono stati acquistati da AMTS in qualità di soggetto attuatore beneficiario del Comune di Catania a valere sui Fondi Pon Metro.
Saranno presentati alla stampa e ai cittadini domani mattina, martedì 26 settembre, alle ore 10,30 in piazza Federico di Svevia a Catania. A intervenire saranno il vicesindaco di Catania con delega alla Mobilità, assessore Paolo La Greca, l’assessore comunale alle Politiche comunitarie, Sergio Parisi, e l’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…