CATANIA – L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta SpA (AMTS) sta procedendo con il rinnovo ecologico dei propri mezzi, in collaborazione con il Comune di Catania. Le novità riguardano il parco auto dedicato al servizio di Car Sharing AMIGO, molto apprezzato da utenti, turisti e cittadini, come confermano gli ultimi dati rilevati.
Nuove auto ibride a Catania con AMIGO
Recentemente, sono state introdotte nella flotta di AMTS 40 nuove vetture ibride, mentre altre 10, anch’esse nuove ed ibride, arriveranno entro la prima metà di settembre. Questa transizione verso mezzi più ecologici riflette le scelte dell’Amministrazione Comunale e dell’azienda, che mirano ad incentivare l’uso dei mezzi pubblici in città e a ridurre l’utilizzo di veicoli privati. Le scelte in questione sembrano premiare, considerando che gli ultimi dati registrano una grande richiesta di prenotazioni dallo scorso mese di giugno.
Gli stalli dedicati alle auto del servizio di Car Sharing AMIGO sono distribuiti in diverse zone della città, dal centro storico alle periferie, in particolare in punti strategici, parcheggi scambiatori AMTS e anche nella zona industriale, dove molti dipendenti preferiscono utilizzare il servizio per recarsi al lavoro.
Come usufruire del servizio di car sharing a Catania
Si ricorda che per usufruire del servizio è necessario scaricare l’app AMIGO, registrarsi inserendo i propri dati e le informazioni di pagamento. È previsto un importo fisso di 25 euro valido per tutto l’anno, oltre al pagamento della tariffa prevista in base alle ore di utilizzo o per l’intera giornata.
Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito dell’Azienda cliccando qui.