CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, durante un normale servizio di pattuglia, i militari del Nucleo radiomobile di Catania hanno denunciato due cittadini catanesi, rispettivamente di 42 e 41 anni, per furto aggravato in concorso.
L’intervento all’ex ospedale Vittorio Emanuele
L’intervento è scaturito da una segnalazione al 112 di un cittadino che, transitando nei pressi dell’ex ospedale Vittorio Emanuele, aveva udito rumori sospetti provenire dall’interno.
Le pattuglie dell’Arma, inviate dalla centrale operativa dei carabinieri di Catania, si sono recate in via Osservatorio e hanno sorpreso i due uomini mentre trasportavano materiale ferroso verso una recinzione.
Bloccati immediatamente, i sospetti hanno tentato di giustificare la loro presenza affermando di aver smontato i manufatti dal vecchio padiglione dell’ex reparto di anestesia e rianimazione.
La perquisizione
Durante la perquisizione, è stata trovata l’auto del 42enne, una Ford Fiesta blu, parcheggiata nelle vicinanze.
All’interno del veicolo sono stati rinvenuti arnesi per lo scasso, cavi e un quadro elettrico appena asportato dai vecchi padiglioni dell’ospedale.
I provvedimenti presi
I due uomini sono stati quindi portati presso gli uffici dell’Arma di San Giuseppe alla Rena e denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.