Agli arresti domiciliari continuava a spacciare: beccato un pusher nel Catanese

Agli arresti domiciliari continuava a spacciare: beccato un pusher nel Catanese

MOTTA SANT’ANASTASIA – I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 44enne di Motta San’Anastasia gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della serata i militari hanno proceduto al controllo di diverse persone sottoposte a misure restrittive nelle proprie abitazioni, e, tra gli altri, si sono presentati davanti allo stabile di una traversa di via Vittorio Emanuele dove abita il 44enne.

Prima di avere accesso al portone di ingresso del palazzo, hanno incrociato un giovane a piedi che alla loro vista si è immediatamente irrigidito tradendo un malcelato nervosismo. Alla richiesta di consegnare eventuale sostanza stupefacente in suo possesso, ha spontaneamente preso dalla tasca dei pantaloncini un involucro con all’interno cocaina già suddivisa in un paio di dosi.

I militari hanno quindi proceduto al controllo nell’abitazione del 44enne, agli arresti domiciliari per reati in materia di droga, il quale, nonostante avesse ben compreso che aveva i carabinieri dietro la porta, ha temporeggiato qualche minuto prima di aprire la porta.

Un comportamento che ha insospettito i militari che hanno deciso di eseguire la perquisizione dell’abitazione che ha fornito riscontri utili ai militari. In particolare, all’esito del controllo effettuato nei vari ambienti dell’appartamento: in cucina è stato rinvenuto un barattolo contenente una bustina con alcune dosi di marijuana, in bagno sono stati trovati, ancora galleggianti nel wc, frammenti di sostanza biancastra, mentre, sul bordo di ceramica venivano recuperati diversi frammenti di cocaina.

I carabinieri hanno sottoposto nuovamente l’uomo agli arresti domiciliari, dove continua a permanere anche all’esito dell’udienza di convalida.