Aggredita diciassettenne a Catania: indagano i Carabinieri

Aggredita diciassettenne a Catania: indagano i Carabinieri

CATANIA – Sono ancora confuse e frammentarie le notizie diffuse su una presunta aggressione avvenuta oggi, poco dopo le 12, nella zona Vulcania a Catania.

Una ragazza di 17 anni è stata ritrovata in stato confusionale e con alcune escoriazioni  in un dirupo alle spalle della piazza San Domenico Savio. Avrebbe subito dichiarato di essere stata aggredita e stuprata da almeno 2 giovani. Questo il primo racconto che avrebbero raccolto i Carabinieri che, allertati dai passanti, l’avrebbero soccorsa. Con loro, stando alla ricostruzione di alcuni presenti, sono intervenuti anche i sanitari del 118.

La ragazza, che abiterebbe nella zona di Canalicchio, è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro. Qui, dal pronto soccorso è stata trasferita nel reparto di ginecologia ed ostetricia dove è stata sottoposta a visita ed esami. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate, tuttavia, non sarebbero emersi segni di violenza e di stupro. Solo alcuni graffi in diverse parti del corpo. La ragazza è stata subito dimessa e, insieme alla madre che nel frattempo l’aveva accompagnata al nosocomio, ha lasciato il Cannizzaro con i Carabinieri per formalizzare la denuncia.

In un primo momento si era anche sparsa la voce che la diciassettenne fosse stata vittima di una lite con il proprio ragazzo. Una versione che, a quanto pare, la stessa ragazza avrebbe smentito con un’altra ricostruzione: quella che la vorrebbe vittima di una tentata aggressione e violenza sessuale ad opera di almeno due giovani.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri che certamente potranno definire meglio i contorni di una vicenda non molto chiara.