Agenti uccisi a Trieste, a Catania fiaccolata in memoria dei due uomini assassinati: un grande gesto di solidarietà

CATANIA –  Catania si riunisce per manifestare la solidarietà ai familiari dei colleghi Pierluigi e Matteo, assassinati all’interno della Questura di Trieste. Commozione, senso di appartenenza ma anche frustrazione per ciò che è accaduto.

Le organizzazione sindacali della Polizia di Stato della Città Metropolitana, organizzano giovedì 10 dalle ore 19,45, una fiaccolata per Matteo e Pierluigi, che si radunerà innanzi la Questura in piazza San Nicolella.

Un momento per ricordare, per esprimere il dolore e la nostra vicinanza ai familiari, ma anche per ricordare i numerosi feriti tra le forze dell’ordine, che ogni giorno si prodigano a rendere questo nostro territorio sicuro. La fiaccolata è aperta a tutti i cittadini.

Pierluigi Rotta e Matteo Demengo sono stati assassinati venerdì quando Alejandro Augusto Stephan Meran era stato portato in Questura per una rapina. L’uomo è riuscito a estrarre la pistola dalla fondina di Rotta e aprendo il fuoco. Il collega Matteo, dopo aver sentito gli spari si è precipitato all’interno dell’ufficio dove si trovava Stephan Meran e, anche lui, è stato raggiunto da 3 colpi.

Subito dopo l’assassino avrebbe tentato di scappare dagli uffici della polizia, ancora armato.

Fonte foto: TgCom24