ACIREALE – Nella serata di ieri, venerdì 24 giugno, nell’ambito di servizi straordinari sono state effettuate delle verifiche nel territorio di Acireale.
Sono stati pianificati per la stagione estiva dal Commissariato della Polizia di Stato dei servizi mirati di controllo del territorio. Finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio e dell’illegalità diffusa, nonché delle violazioni amministrative commesse sia nella circolazione stradale che nell’esercizio di attività commerciali.
Ad occuparsi del caso specifico è stato il personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato ed al Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale.
Nel corso del servizio, gli equipaggi impiegati hanno realizzato diversi posti di controllo nelle aree di maggior transito: Corso Italia, nei pressi dell’Area “COM” e nella frazione marinara di Capo Mulini.
Complessivamente sono state controllate 72 persone e 35 veicoli e contestati 9 sanzioni per la violazione di norme del Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 1.200 euro. Inoltre, è stato eseguito il fermo amministrativo di 3 motoveicoli, i cui conducenti non facevano uso del casco protettivo.
Foto di repertorio