Acireale, domani i funerali di Lorenzo e Margherita: proclamato lutto cittadino

Acireale, domani i funerali di Lorenzo e Margherita: proclamato lutto cittadino

ACIREALE – È stato proclamato per domani, mercoledì 27 febbraio, il lutto cittadino ad Acireale in occasione dei funerali di Lorenzo D’Agata e Margherita Quattrocchi, due dei tre ragazzi che hanno perso la vita nella tragedia avvenuta domenica sera a Santa Maria La Scala, frazione del comune acese.

A comunicarlo è stata la stessa amministrazione retta dal primo cittadino Stefano Alì in concerto con il presidente della Fondazione Carnevale di Acireale, Orazio Fazzio, il componente del consiglio d’amministrazione, Massimo Bello, e il direttore artistico, Giulio Vasta.

Non avremmo mai potuto immaginare di vivere una situazione così dolorosa, questi giorni sono di profonda tristezza – commentano Alì e Fazzio – ma il Carnevale è un patrimonio di tutti, non solo della comunità di Acireale, è un evento pubblico che utilizzeremo per ricordare con sensibilità e partecipazione tre ragazzi che non ci sono più e raccomandare ai giovani la massima attenzione e il rispetto per la vita“.

La Fondazione ha reso noto che nei prossimi giorni verrà posizionata una targa nel luogo della scomparsa dei giovani, mentre Giulio Vasta ha comunicato che anche Giorgio Vanni, ospite atteso al Carnevale, ricorderà i tre ragazzi dal palco dove si esibirà. Sempre nella mattinata di venerdì nelle scuole verrà rispettato un minuto di silenzio.