ACIREALE – La Polizia di Stato di Acireale ha arrestato un uomo di 37 anni di Lentini, già noto alle Autorità per reati pregressi, con l’accusa di detenzione illegale di un’arma clandestina e relative munizioni.
Gli spari all’indirizzo di un noto pregiudicato
Le indagini, condotte da agenti di un’altra provincia, avevano indicato che l’uomo potesse possedere illegalmente armi o munizioni nascoste nella sua abitazione. L’operazione è stata scatenata a seguito di un episodio in cui sono stati sparati colpi di arma da fuoco davanti alla casa di un individuo già noto alle Forze dell’Ordine.
Le indagini hanno portato all’identificazione dell’uomo di 37 anni, residente nella frazione di Piano D’Api, nell’area di competenza del Commissariato di Acireale.
Il rinvenimento dell’arma nella casa di Piano D’Api
Ieri, gli agenti di tale ufficio si sono recati nell’abitazione dell’uomo alla ricerca dell’arma presumibilmente utilizzata nella sparatoria sopra citata. Durante la perquisizione, eseguita in conformità all’articolo 41 del T.U.L.P.S., è stata scoperta una pistola semiautomatica completa di caricatore e tre cartucce calibro 7,65 marca G.F.L..
In base a queste prove, il trentasettenne è stato arrestato in flagranza di reato per la detenzione illegale di armi e munizioni, nonché per la ricettazione della pistola sopra menzionata. Dopo le procedure di rito, è stato trasferito nel carcere Piazza Lanza di Catania, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.