Aci Sant’Antonio, disagi raccolta differenziata: lavoratori non pagati. “Confidiamo in immediato ripristino”

Aci Sant’Antonio, disagi raccolta differenziata: lavoratori non pagati. “Confidiamo in immediato ripristino”

ACI SANT’ANTONIO – Ritardi nei pagamenti degli stipendi: è questa la motivazione alla base dell’assemblea sindacale indetta per la giornata di oggi, sabato 22 gennaio, dai dipendenti della ditta Senesi, assemblea che con tutta probabilità comporterà dei disagi nella raccolta differenziata dei rifiuti per i cittadini santantonesi.

Problemi, questi, che vanno a sommarsi a quelli che nell’ultimo periodo l’amministrazione comunale di Aci Sant’Antonio, come tante altre Amministrazioni siciliane, sono costretti a affrontare nell’ambito del settore ecologia, fra discariche chiuse o a mezzo servizio e costi che incidono non poco.

Alla luce di quest’ultima vicenda, il sindaco Santo Caruso, e l’assessore all’Ecologia Quintino Rocca, sottolineano: “Siamo costretti a riscontrare un ennesimo disservizio della ditta Senesi. Gli esponenti sindacali evidenziano giustamente un ritardo nei pagamenti degli stipendi, nonostante ci fossero state date dalla ditta rassicurazioni circa il fatto che gli stipendi sarebbero arrivati in tempo per scongiurare questa agitazione. Così, evidentemente, non è stato e l’Amministrazione Comunale e gli Uffici agiranno di conseguenza.

Ci si sta inoltre premurando di segnalare alle  autorità competenti l’interruzione di pubblico servizio, ma confidiamo in un immediato ripristino dello stesso da parte delle ditta non oltre le 24 ore dal disservizio arrecato – concludono -. In ogni caso l’Amministrazione si mostra disponibile per organizzare un tavolo di concertazione in modo da fare incontrare le due parti, i lavoratori e la ditta, per cercare di risolvere la questione sindacale”.