Aci Catena, arriva il “targa system”: in funzione nei prossimi giorni, ecco a cosa servirà

Aci Catena, arriva il “targa system”: in funzione nei prossimi giorni, ecco a cosa servirà

ACI CATENA – Entrerà in funzione nei prossimi giorni, una stazione mobile di monitoraggio denominata “targa system“. Si tratta di un apparecchio che verrà installato a bordo delle automobili in servizio ed in dotazione alla polizia locale.

A darne comunicazione è il sindaco Nello Oliveri, che detiene la delega alla polizia municipale e il Comandante della polizia locale Sebastiano Forzisi.

Il targa system rileverà tutte le infrazioni del Codice della Strada, con particolare riferimento alle violazioni in materia di sosta selvaggia. Sarà in grado di controllare contestualmente la regolarità delle polizze di R.C. auto obbligatoria e la revisione del veicolo.

Insomma tempi duri per i furbetti dell’assicurazione e per coloro che non hanno regolarizzato la revisione del veicolo, entro i termini stabiliti dalla legge.

Sarà in funzione in tutte le arterie stradali comunali sia al centro che in periferia e frazioni catenote. La scelta del sistema in oggetto – assicurano dalla polizia locale – viene dettata dalle carenze di personale all’interno del corpo dei vigili urbani, non avrà come obiettivo e scopo repressivo, ma di disciplina e ordine rispetto al caotico traffico veicolare cittadino.

Foto di Franco Barbagallo