Aci Catena, arrestato disoccupato ma di professione spacciatore

CATANIA – Nell’ambito dell’operazione “Buon Natale sicuro”, in cui il Comando Provinciale carabinieri di Catania ha disposto l’intensificazione dei servizi di pattugliamento per garantire, sia nel centro cittadino che in periferia, la sicurezza di residenti e turisti che durante le festività natalizie, in numerosi affollano le vie dello shopping e tutti i luoghi di maggiore aggregazione, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Acireale hanno arrestato in flagranza, nel Comune di Aci Catena, un 27enne pregiudicato del posto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Al riguardo i militari, nel transitare lungo via Macello, hanno notato l’atteggiamento sospetto del giovane, che avvedutosi della loro presenza, ha da subito manifestato evidenti segnali di nervosismo, cercando di allontanarsi a piedi lungo le vie limitrofe.

Immediato quindi il controllo, che ha permesso di rinvenire 2 dosi di cocaina, per un peso di 0,5 gr. circa, che il soggetto aveva nascosto in una tasca dei pantaloni. A quel punto, i carabinieri hanno pertanto deciso di perquisire anche la sua abitazione, dove sono stati recuperati, nel suo accappatoio in bagno, 2 involucri contenenti ciascuno 21 grammi di cocaina in pietra, mentre nella veranda e nell’armadio della camera da letto, sono stati trovati un bilancino di precisione e 5.920 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, essendo lui disoccupato e la moglie percettrice del solo Reddito di Cittadinanza.



Il denaro e tutto lo stupefacente, pari a 42,5 gr. di cocaina, sono stati sequestrati.

Il giovane è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto disponendone la custodia cautelare in carcere.