CATANIA – Dal bambino che ha appena scoperto il mondo all’anziano con qualche anno in più. Sono stati numerosi i catanesi che, nella giornata di Ferragosto, hanno deciso di fare un giro sulla nuova ruota panoramica di piazzale Sanzio, inaugurata soltanto pochi giorni fa.
La grande struttura, illuminata e festante, ha suscitato la curiosità e l’entusiasmo dei cittadini che hanno voluto ammirare in prima persona – e sperimentare – un’attrazione mai vista prima ai piedi dell’Etna.
Un evento inusuale
Tante anche le foto e i selfie scattati per immortalare un evento gioioso e inusuale. E, a detta di molti, lo spettacolo che è possibile ammirare dalle cabine della ruota panoramica ha davvero rispettato le attese.
Nel giro di sole 72 ore, quindi, il grande polverone di polemiche – a tratti eccessivo – nato nei giorni precedenti e relativo alla sua installazione nel luogo (considerato da qualcuno poco “panoramico”), sembra essere stato spazzato via rapidamente dai numeri più che positivi.
Il proprietario: “Contenti dell’affluenza”
“Il pubblico sta rispondendo abbastanza bene, siamo contenti dell’affluenza“, dichiara ai microfoni di NewSicilia l’imprenditore Ivan Montenero, proprietario della ruota panoramica. “Abbiamo visto che l’area si è ripopolata di famiglie e anche, in generale, di gente che viene a divertirsi“.
La fila di cittadini si è allungata “fino a piazzale Sanzio, area che per qualcuno poteva anche essere sconosciuta“, sottolinea ancora Montenero.
Una grande iniezione di fiducia, quindi, per una città che prova a ripartire – così come il resto dell’Isola – ritrovando anche quel pizzico di spensieratezza che la pandemia da Coronavirus aveva improvvisamente portato via.