Zona rossa nel Catanese, chiuse ville e parchi pubblici: ordinanza per evitare assembramenti

Zona rossa nel Catanese, chiuse ville e parchi pubblici: ordinanza per evitare assembramenti

ACI CATENA – Chiuse le ville, parchi giochi e spazi a verde pubblici nel territorio comunale per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus. A deciderlo il sindaco del Comune di Aci Catena Nello Olivieri, che nella mattinata di oggi, attraverso un’ordinanza sindacale ha comunicato e disposto la chiusura.

“Con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021 e con la successiva Ordinanza del Ministero della Salute del 16 gennaio 2021 la Regione Siciliana è stata collocata tra quelle caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto, con conseguente applicazione delle misure di contenimento di cui all’articolo 3 del citato decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri”, spiega.

“Bisogna considerare che le ville comunali, parchi giochi e spazi a verde pubblici presenti nel territorio comunale possono rappresentare luoghi dove è probabile l’assembramento di persone e la conseguente propagazione del Covid e che tale fenomeno rappresenta pericolo per la salute pubblica per il concreto rischio di possibile contagio e diffusione epidemiologica del virus, aggiungendo anche che i divieti imposti dai DPCM vigenti non consentono la fruizione di spazi pubblici esistenti”, continua.

Ordinata la chiusura dei luoghi pubblici, è stato richiesto al Corpo di Polizia Municipale e ai carabinieri della Stazione di Aci Catena di vigilare in ordine alla corretta applicazione del presente provvedimento.

Immagine di repertorio