Vaccino Covid, in Sicilia record di somministrazioni AstraZeneca. Ne parla l’assessore Razza

Vaccino Covid, in Sicilia record di somministrazioni AstraZeneca. Ne parla l’assessore Razza

CATANIA – Prosegue la somministrazione del vaccino antiCovid in Sicilia, dove oggi c’è grande entusiasmo per i risultati raggiunti nell’ambito della campagna vaccinale.

A fare il punto della situazione ci pensa l’assessore alla Salute Ruggero Razza che, al termine dell’inaugurazione della nuova struttura di Pneumologia per pazienti Covid all’ospedale Garibaldi Centro di Catania, commenta: “Ieri fino a tarda sera si è lavorato in tutti i nove hub provinciali e la Sicilia è tra le regioni dItalia che di più ha fatto sullutilizzo dei vaccini di AstraZeneca nei confronti del quale c’è stata, c’è e per certi aspetti continua a esserci una qualche preoccupazione da parte di tanti cittadini”.

Lo stesso ha aggiunto: “La nostra iniziativa è servita per recuperare un gap inevitabile, che anche le altre Regioni hanno subito, di chi ha rinunciato alla programmazione. Se la metà dei siciliani prenotati non sono andati c’è stata un’ulteriore ed eguale quantità di siciliani in target che invece ha fatto vincere la voglia di vaccinarsi”.

Il quadro presentato da Razza viene ulteriormente confermato dagli ultimi dati resi disponibili dall’Asp di Catania: somministrate nel fine settimana 5.346 dosi.

Fonte foto: Facebook Ruggero Razza