Medici e sanitari “No-vax” ignorano obbligo vaccinale e lavorano lo stesso: scoperti oltre 300, anche a Catania

Medici e sanitari “No-vax” ignorano obbligo vaccinale e lavorano lo stesso: scoperti oltre 300, anche a Catania

CATANIA – Aumentano i medici e i sanitariNo vax” che operano in tutta Italia, nonostante sia previsto – per la categoria – l’obbligo vaccinale contro il Covid. Avrebbero, pertanto, scelto, di non sottoporsi alla vaccinazione, continuando però a restare in servizio.

Nel Bel Paese si contano 308 figure professionali scoperte – solo in questo mese – durante i controlli dei carabinieri del NAS.  Sono state monitorate 6.600 posizioni e evidenziate oltre 300 figure del settore sanitario che svolgevano la propria attività noncuranti dell’obbligo di vaccinazione.

Tra questi, 135 tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri e altri sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione per aver proseguito ugualmente a lavorare nonostante fossero oggetto di provvedimenti di sospensione emessi da autorità sanitarie e Ordini. Tanti i sequestri e le chiusure disposte.

Focalizzandoci sulla Sicilia, a Catania è stato sanzionato un dirigente medico che operava in una Guardia Medica di un paese in provincia di Messina, nonostante fosse in possesso di Green Pass scaduto (non si era sottoposto alla somministrazione della terza dose).

Ma non è tutto: anche un dirigente medico di Oncologia, in servizio all’ospedale di Caltagirone (Catania), è stato sanzionato per aver esercitato la propria professione senza vaccinazione anti-Covid.