Lutto nel Catanese, il Covid porta via la maestra Salvina Consoli: “Amore e devozione per il proprio lavoro”

Lutto nel Catanese, il Covid porta via la maestra Salvina Consoli: “Amore e devozione per il proprio lavoro”

BELPASSO – Grande dolore nella comunità di Belpasso, in provincia di Catania, per la perdita di Salvina Consoli. La donna, dell’età di 64 anni, è morta dopo aver contratto il Covid; lascia il marito e due figlie.

La vittima era un’insegnante, ormai entrata in pensione, molto apprezzata per la maniera in cui ha svolto il suo lavoro. Proprio per questo la sua scomparsa ha colpito anche suoi ex alunni. A tal proposito Delia scrive su Facebook: “Addio maestra Salvina, ha accompagnato generazioni di ragazzi nel periodo più importante della propria crescita e lo ha sempre fatto con amore e devozione per il proprio lavoro“.

Esprime il proprio cordoglio anche il sindaco di Belpasso, Daniele Motta, che ricorda così la maestra Salvina: “Conosco la famiglia da sempre, siamo legati da un legame indissolubile fatto di ricordi e momenti importanti passati insieme soprattutto nella parrocchia Cristo Re. Per questo la notizia mi fa particolarmente male. Porgo le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia, il marito, le figlie Fabiola e Valentina, da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale”.

Come si legge nella pagina della parrocchia Cristo Re di Belpasso, i funerali dell’ex insegnante saranno celebrati domani nella chiesa Sant’Antonio di Padova alle ore 10,30, nel rispetto delle norme sanitarie attualmente in vigore.