Covid Catania, tamponi drive-in fino alle 21 il 14 agosto: stop a Ferragosto, si riprende il 16

Covid Catania, tamponi drive-in fino alle 21 il 14 agosto: stop a Ferragosto, si riprende il 16

CATANIA – I drive-in di Catania (via Forcile) e Acireale (Via Bonaccorsi) il 14 agosto resteranno aperti fino alle ore 21. Il giorno di Ferragosto resteranno chiusi.

Torneranno regolarmente operativi lunedì 16 agosto. Il prolungamento dell’orario e lo stop di un giorno è stato deciso dall’Ufficio del commissario emergenza Covid di Catania.

Ecco gli orari dei drive-in per giorno 14 agosto:

  • Catania 9 – 13,30 / 14,30 – 21;
  • Acireale 14 – 21.

L’attività di screening – spiega il commissario emergenza Covid Catania, Pino Libertiè di fondamentale importanza. La Sicilia, peraltro, è l’unica Regione d’Italia dove i tamponi vengono fatti gratuitamente. Si tratta di una attività di prevenzione, voluta dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato della Salute, che ha consentito fino a ora di individuare migliaia di soggetti positivi, limitando così la diffusione del contagio“.

Il virus, purtroppo, continua a circolare ed è importante non abbassare la guardia. È per questa ragione che raccomando a tutti comportamenti responsabili: uso della mascherina, lavaggio delle mani e distanziamento sono sempre buone norme“, conclude.