Covid-19 Aci Castello, calo dei positivi: 93 contagiati ma ancora 7 ospedalizzati

Covid-19 Aci Castello, calo dei positivi: 93 contagiati ma ancora 7 ospedalizzati

ACI CASTELLO – Arriva direttamente dal Comune di Aci Castello (Catania), la comunicazione riguardo un calo dei positivi: “Cari concittadini, vi comunichiamo che i casi di persone positive al Covid-19 nel nostro comune ad oggi sono 93, si è verificato un calo dei contagi rispetto ai 131 dello scorso 27 gennaio. Purtroppo di questi 93 positivi i casi ospedalizzati ad oggi sono aumentati a 7, sempre a confronto dei 5 dello scorso 27 gennaio.

Vi invitiamo a seguire instancabilmente le norme anti Covid ricordando la pericolosità di questo virus – spieg il primo cittadino Carmelo Scandurra -. Raccomandiamo l’igiene delle mani, l’uso delle mascherine ed il rispetto del distanziamento sociale come mezzi fondamentali per limitare la diffusione di questo nemico comune che dopo quasi un anno genera ancora vittime. Bisogna essere ottimisti e non farsi abbattere dall’ansia e dallo sconforto – sostiene il sindaco Scandurra –, sebbene il calo dei casi non deve farci abbassare la guardia perché siamo ancora lontani dalla serenità che tutti noi desideriamo fortemente“.

Il sindaco, che quotidianamente si tiene in contatto con alcune delle persone ospedalizzate, cari amici e conoscenti, si ritiene preoccupato per i racconti di chi come loro, travolto dal maledetto virus, si è ritrovato in ospedale con una bombola di ossigeno, debilitato a dover combattere questa terribile malattia senza il supporto fisico dei propri familiari.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i medici e gli infermieri che sostengono ogni giorno i nostri concittadini in ospedale aiutandoli sia fisicamente che moralmente. Uniamo ancora le nostre forze per il nostro bene e di tutti i nostri cari affinché presto potremo ritornare ad abbracciarci e a riunirci in tanti come a noi siciliani piace fare“, concludono dall’amministrazione.