Coronavirus, operaio St Microelectronics Catania in gravi condizioni: si chiede donazione di plasma

Coronavirus, operaio St Microelectronics Catania in gravi condizioni: si chiede donazione di plasma

CATANIA – Un nuovo caso di richiesta di donazione del plasma arriva da Catania, e ha per protagonista Maurizio Giustolisi, 44 anni, operaio della St Microelectronics, ricoverato in Terapia Intensiva in un nosocomio catanese.

A darne notizia il consigliere comunale ed ex assessore al Decoro Urbano, Salvo Di Salvo, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

“Maurizio Jack Giustolisi lavora alla Stm – si legge nel post –, ha 44 anni e non ha nessuna patologia, si trova in Terapia Intensiva causa Covid, purtroppo non sta rispondendo alle terapie previste dal protocollo, per questo vorrebbero iniziare a somministrare il plasma“.

L’ex assessore rivolge anche un appello a tutti quelli che hanno già avuto il virus per andare a donare.

“L’appello è rivolto a tutti coloro che hanno già avuto il Covid – conclude il post –. Andate a donare, per lui e per chi come lui potrebbe uscire da quest’incubo grazie a voi! Gruppo sanguigno di Maurizio B-. Potete recarvi al vecchio Garibaldi. P.S. lui è un runner, confidiamo molto nell’aiuto dei suoi compagni in questa avventura, affrontiamo insieme questa corsa!!!”. 

Immagine di repertorio