Coronavirus, c’è un giocatore positivo in casa Catania: posticipato il match con l’Avellino

Coronavirus, c’è un giocatore positivo in casa Catania: posticipato il match con l’Avellino

CATANIA – Importante indisponibilità per l’allenatore del Catania Gianluca Cristaldi, chiamato a sostituire in queste settimane lo squalificato Giuseppe Raffaele. Per la gara di domani contro l’Avellino, infatti, il tecnico non potrà disporre del portiere titolare Miguel Angel Martinez, risultato positivo al Coronavirus.

La positività dell’estremo difensore rossazzurro, escluso dalla lista dei convocati della gara di domani, è stata comunicata in via ufficiale oggi pomeriggio dal club di via Magenta.

Il Calcio Catania rende noto che, a seguito dei test molecolari effettuati ieri, è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Miguel Angel Martinez, di un componente dello staff sanitario e di un magazziniere“, si legge nella nota.

I tre, asintomatici, sono stati immediatamente posti in isolamento domiciliare, secondo le direttive ministeriali e federali. Nel pieno rispetto della normativa vigente e del protocollo, tutti i componenti del gruppo squadra si sottoporranno domani, in Campania, a un nuovo ciclo di tamponi“.

Alla luce di queste positività, Avellino-Catania è stata posticipata alle ore 17,30 su disposizione della Lega Pro. “La Lega dispone che la gara Avellino-Catania, in programma domenica 29 novembre 2020, stadio “Partenio-Lombardi”, Avellino, abbia inizio alle ore 17,30, anziché alle ore 15,00“, si legge nel comunicato firmato dal presidente Francesco Ghirelli.

Fonte immagine: calciocatania.it