Coronavirus Catania, salgono ancora i casi ad Aci Sant’Antonio: 65 positivi e 6 ospedalizzati

Coronavirus Catania, salgono ancora i casi ad Aci Sant’Antonio: 65 positivi e 6 ospedalizzati

ACI SANT’ANTONIO – Continuano ad aumentare i casi nel comune di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania. Secondo l’ultimo dato comunicato dall’Asp al Comune, sono stati registrati in tutto il territorio di competenza ben 11 positivi in più. Lo ha comunicato il sindaco, Santo Caruso. “La comunicazione ufficiale di oggi da parte dell’Asp porta il totale a 65 soggetti positivi, incrementando di 11 unità il totale comunicato la scorsa volta“, ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook.

Salgono a 6 i ricoverati, con 59 positivi domiciliati“. Ci sono due ospedalizzati in più rispetto all’ultima comunicazione ufficiale. “So che che questa curva crescente restituisce un senso di ansia, ma al momento dobbiamo fare i conti con questo stato di cose: spero che le nuove misure e, prima ancora, il buon senso di ciascuno di noi, possano invertire questa tendenza“, l’appello di Caruso. Aci Sant’Antonio è uno dei comuni del Catanese più colpiti dal Covid-19 e che ha visto un incremento considerevole del numero di positivi

Molti chiedono dei guariti, – prosegue il sindaco – di saperne il numero, ma al momento la situazione è complessa in questo senso: rispetto alla fase del lockdown, durante la quale il numero dei tamponi era decisamente minore, e appariva minore anche il numero dei contagiati, permettendoci di fare rapidi raffronti con i dati che l’Asp comunicava, adesso risulta complesso restituire il dato dei guariti, a fronte di un elenco sempre più lungo di contagiati (il dato dei guariti non viene fornito come dato a parte)“.

Senza contare che continua a persistere la situazione di incertezza sui numeri a causa delle discrepanze fra le comunicazioni pervenute all’ente dai diretti interessati e il dato giunto dall’Asp. In ogni caso, stiamo lavorando per cercare di fornire dati esaustivi“, conclude il suo post di aggiornamento Caruso.

Immagine di repertorio