CATANIA – Prenderanno il via domani alle 8,30 le vaccinazioni anti-Covid per gli ultraottantenni della provincia di Catania che si sono prenotati tramite l’apposito sistema condiviso a livello regionale.
La somministrazione interesserà tutti i centri vaccinali della città e della provincia di Catania, appartenenti all’Asp e alle tre Aziende Ospedaliere dell’area metropolitana.
Nel dettaglio, le vaccinazioni si svolgeranno: al PTA San Luigi e al PTA San Giorgio dell’Asp di Catania; nei punti di vaccinazione degli ospedali di Acireale, Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Giarre, Militello V.C., Paternò; nel presidio di Nesima dell’ARNAS Garibaldi; negli ambulatori dell’edificio S (Unità Spinale) dell’ospedale Cannizzaro; nel Padiglione 9 del Policlinico Rodolico e nell’edificio B del San Marco di Librino.
In quest’ultimo Ospedale, alle ore 9 sarà presente l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.
Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale entra nella “Fase 2”. Le prenotazioni possono essere effettuate online o tramite numero verde (qui le info).
Immagine di repertorio
CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
53' Sbaglia le misure il Catania con una soluzione aerea che finisce dalle parti del…
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…
PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…