Coronavirus Catania, costante aumento dei contagi ad Aci Catena. Oliveri: “Situazione preoccupante”

Coronavirus Catania, costante aumento dei contagi ad Aci Catena. Oliveri: “Situazione preoccupante”

ACI CATENA – Nuovi aggiornamenti sulla situazione del Coronavirus a Catania e provincia. Ad Aci Catena continuano a crescere il numero dei contagiati, così come quello relativo ai soggetti costretti alla quarantena fiduciaria domiciliare.

Dall’ultimo report comunicato dall’Asp al sindaco di Aci Catena, Nello Oliveri, sono 241 ( 129 donne e 112 uomini) i casi di positività al Covid. Sono 286 le persone poste in isolamento preventivo. Tra i positivi, 10 sono ospedalizzati.

Coronavirus Catania, le dichiarazioni del sindaco di Aci Catena

“La situazione è preoccupante – afferma Oliveri –. I contagiati sono in tutto il territorio comunale, segnale inequivocabile di come il coronavirus continui a girare nella nostra comunità. Continuiamo sempre con prudenza e scrupolo a seguire le normative anti contagio. Le ultime settimane segnano un costante aumento dei contagiati”.

E conclude: “Richiamo alla massima prudenza i miei concittadini, il virus gira sulle nostre gambe e si registrano ancora denunce di positività. Abbiamo intensificato il servizio dei vigili urbani per scongiurare e scoraggiare assembramenti. L’invito che rivolgiamo è quello di sottoporsi a vaccino, attraverso la consultazione del proprio medico curante”.

Immagine di repertorio (Foto di iXimus da Pixabay)