Coronavirus Catania, ad Aci Catena calano i positivi e i soggetti in quarantena: “Stiamo attenti”

Coronavirus Catania, ad Aci Catena calano i positivi e i soggetti in quarantena: “Stiamo attenti”

ACI CATENA – Cala il numero dei contagiati nel territorio comunale catenoto, stesso andamento anche per quello relativo ai soggetti costretti alla quarantena fiduciaria domiciliare.

Dall’ultimo report comunicato dall’Asp al sindaco di Aci Catena (CT) Nello Oliveri, sono 156 ( 73 donne e 83 uomini) i casi di positività al Covid, calo anche tra i soggetti in quarantena.

In isolamento preventivo ci sono 224 persone. Tra i positivi, 7 sono ospedalizzati.

“Continuiamo sempre con prudenza e scrupolo a seguire le normative anti contagio. L’emergenza non è finita. Dalla prossima settimana tutta la regione, salvo alcuni isolati casi, tornerà ad essere zona gialla, così come annunciato pochi minuti addietro dal governatore Musumeci. Ciò non vuol dire abbassare la guardia. Gestiamo insieme la libertà di tutti”, ha dichiarato il sindaco Oliveri.

“L’invito che rivolgiamo, ancora una volta, è quello di sottoporsi a vaccino, attraverso la consultazione del proprio medico curante. La regione e l’Asp stanno approntando hub vaccinali dappertutto, quindi con impegno e senso civico, sottoponiamoci al vaccino. Solo così con il tempo dovuto riusciremo a superare la pandemia”, conclude.

Foto di iXimus da Pixabay