Coronavirus a Catania e provincia, 13 positivi a Milo: arriva lo screening per tutti i residenti

Coronavirus a Catania e provincia, 13 positivi a Milo: arriva lo screening per tutti i residenti

MILO – Sono 13 i soggetti positivi a Milo, comune in provincia di Catania: una persona è ricoverata in ospedale. La comunicazione è arrivata da parte del sindaco Alfio Cosentino, quest’ultimo era risultato anch’egli positivo al Coronavirus nelle scorse settimane.

Cari concittadini, dopo molti giorni l’Asp ha finalmente aggiornato il bollettino ufficiale dei contagi da Covid-19 nel nostro Comune. Nonostante siano tante le persone guarite e tornate alla loro vita normale purtroppo, ad oggi, si contano 13 persone positive, di cui una ricoverata in ospedale e si registra quindi un lieve aumento dei casi rispetto alla settimana scorsa.

Al fine di rispondere alle esigenze di molti cittadini e attuare misure che possano contenere i contagi ho preso contatti con l’Asp di Catania e abbiamo concordato per la settimana prossima uno screening rivolto a tutta la popolazione residente; con successivo avviso verrà comunicato giorno e luogo di svolgimento dello stesso.

Raccomando a tutti voi, come sempre, quella cautela e quel rispetto delle regole che ci possano consentire, nel più breve tempo possibile, il ritorno alla normalità“.