CATANIA – L’azienda Dusty comunica che i cittadini positivi al Covid-19 e pertanto in isolamento domiciliare obbligatorio, sono tenuti a prenotare il ritiro e la raccolta dei rifiuti speciali di tipo A.
Il servizio, gratuito, riguarda gli utenti residenti a Catania e in 11 comuni dell’hinterland: Adrano, Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, Motta S. Anastasia, Paternò, S. Agata Li Battiati, S. G. La Punta, S. Gregorio di Catania, Valverde e Viagrande.
Nelle abitazioni dove soggiornano soggetti positivi al Coronavirus, va infatti sospesa la raccolta differenziata prevista dal calendario settimanale e, fino a nuove indicazioni dell’Asp di Catania, bisognerà osservare le seguenti procedure per lo smaltimento dei rifiuti:
La linea telefonica e la casella di posta elettronica sono attive per info e richieste tutti i giorni dal lunedì al sabato (escluse domenica e giorni festivi) dalle 8.30 alle 14.30, e sono valide per tutti i Comuni indicati.
La Dusty invita la cittadinanza a prestare massima attenzione nel conferimento dei rifiuti speciali di tipo A e di non mischiarli in alcun modo con la consueta raccolta differenziata.
Immagine di repertorio
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…