Cittadini positivi al Covid-19 a Catania e provincia, ecco come effettuare raccolta e ritiro dei rifiuti

Cittadini positivi al Covid-19 a Catania e provincia, ecco come effettuare raccolta e ritiro dei rifiuti

CATANIA – L’azienda Dusty comunica che i cittadini positivi al Covid-19 e pertanto in isolamento domiciliare obbligatorio, sono tenuti a prenotare il ritiro e la raccolta dei rifiuti speciali di tipo A.

Il servizio, gratuito, riguarda gli utenti residenti a Catania e in 11 comuni dell’hinterland: Adrano, Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, Motta S. Anastasia, Paternò, S. Agata Li Battiati, S. G. La Punta, S. Gregorio di Catania, Valverde e Viagrande.

Nelle abitazioni dove soggiornano soggetti positivi al Coronavirus, va infatti sospesa la raccolta differenziata prevista dal calendario settimanale e, fino a nuove indicazioni dell’Asp di Catania, bisognerà osservare le seguenti procedure per lo smaltimento dei rifiuti:

  • necessario smaltire tutti i rifiuti prodotti all’interno dell’abitazione (o che siano venuti a contatto con i soggetti positivi) in appositi contenitori che occorre prenotare gratuitamente al numero telefonico dedicato 095 6175486 o all’indirizzo e-mail [email protected];
  • firmare il formulario fornito, per accertare sia la consegna dei contenitori che l’avvenuto ritiro dei rifiuti speciali.

La linea telefonica e la casella di posta elettronica sono attive per info e richieste tutti i giorni dal lunedì al sabato (escluse domenica e giorni festivi) dalle 8.30 alle 14.30, e sono valide per tutti i Comuni indicati.

La Dusty invita la cittadinanza a prestare massima attenzione nel conferimento dei rifiuti speciali di tipo A e di non mischiarli in alcun modo con la consueta raccolta differenziata.

Immagine di repertorio