Catania, weekend di controlli serrati nel centro storico: sanzionati locali per asporto non consentito

Catania, weekend di controlli serrati nel centro storico: sanzionati locali per asporto non consentito

CATANIA – Nel corso del fine settimana trascorso, con l’intento di contrastare i comportamenti non conformi alle misure di contenimento della pandemia da Coronavirus, il Questore di Catania ha disposto specifici servizi interforze secondo le indicazioni emerse durante la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le forze dell’ordine hanno attuato l’ordinanza sindacale che ordinava il divieto di permanenza e stazionamento nei giorni di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 maggio dalle ore 18 alle 0re 05 nelle principali aree di ritrovo.

Poiché l’analisi del contesto territoriale ha individuato alcune zone del centro storico della città dove maggiore è il “rischio” di assembramenti, soprattutto da parte di giovani che sono soliti ritrovarsi e stazionare nelle ore notturne, sono diventati questi gli obiettivi particolarmente adocchiati dagli uomini di Polizia di Stato, carabinieri, Guardia di Finanza, polizia locale ed Esercito.

A queste pattuglie, si è affiancata la squadra amministrativa della divisione amministrativa e sociale della Questura di Catania che, nella serata del 16 maggio 2021, ha proceduto al controllo di un bar in piazza Scammacca, contravvenzionandolo con 400 euro di sanzione e 5 giorni di chiusura, poiché consentiva l’asporto dopo le ore 18.

Inoltre, gli agenti hanno proceduto al controllo di un altro bar in via Etnea, multando anche questo con una sanzione di 400 euro e 5 giorni di chiusura, poiché consentiva l’asporto dopo le ore 18.

Immagine di repertorio