Covid Catania, nuova ordinanza anti assembramenti per il weekend: i luoghi interessati

Covid Catania, nuova ordinanza anti assembramenti per il weekend: i luoghi interessati

CATANIA – Anche per questo fine settimana l’amministrazione comunale di Catania, d’intesa con il comitato prefettizio per l’ordine e la sicurezza, ha emanato un’ordinanza con la quale viene disposto nuovamente il divieto di permanenza e stazionamento per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 maggio, a partire dalle ore 18 e fino alle ore 5 del giorno successivo, in diverse aree della città.

Si tratta di piazza Sciuti, piazza Vincenzo Bellini, via Teatro Massimo, piazza Currò, via Gemmellaro, via Santa Filomena, piazza Scammacca e via Pulvirenti.

Quelli indicati sono luoghi dove si concentrano la gran parte dei giovani della movida catanese nei fine settimana. Viene consentita la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti, ovviamente nel rispetto delle norme anti Coronavirus e del divieto di permanenza e assembramento.

È autorizzato, inoltre, l’accesso alle abitazioni private per comprovate esigenze lavorative, nonché per situazioni di necessità ovvero motivi di salute disciplinati dalla specifica normativa anti Covid-19.