CATANIA – Continuano le assunzioni all’ospedale Garibaldi di Catania. Dopo quelle degli scorsi mesi che hanno riguardato l’implementazione del personale medico, infermieristico e ausiliario, questa volta è stato il turno degli psicologi.
Sono stati otto, i professionisti arruolati in data odierna e attraverso un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, con l’obiettivo di supportare le Unità Operative di Pronto Soccorso Centrale, Ostetrico e Pediatrico, nonché tutte quelle strutture che operano nell’assistenza dei ricoverati affetti da Covid-19.
Gli psicologi che prenderanno servizio già nei prossimi giorni, sono sette donne: Valentina Pometti, Elena Torrisi, Carmen Pulvirenti, Martina Torrisi, Emanuela Greco, Luisa Indelicato e Vanessa Valentino; nonché un uomo, Dario Alparone.
“Il supporto psicologico dei pazienti Covid-19 – ha detto il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola – è un elemento fondamentale per il processo di guarigione dalla malattia. Da oggi, il Garibaldi potrà contare su uno strumento indispensabile per il reinserimento sociale della persona dopo le dimissioni dall’ospedale”.
Dopo la firma del contratto, i professionisti sono stati affidati alle cure del settore Risorse Umane, diretto dalla dott.ssa Nella Bonanno, per ricevere le informazioni necessarie per cominciare la loro attività.