Catania, nuovi provvedimenti anti-movida: stop a vendita bevande alcoliche dalle ore 20

Catania, nuovi provvedimenti anti-movida: stop a vendita bevande alcoliche dalle ore 20

CATANIA – Al fine di contribuire a ridurre i fenomeni di assembramento che si sono verificati, specie in alcune zone del centro storico, l’Amministrazione Comunale di Catania, raccogliendo la sollecitazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ha emanato un’ordinanza con cui stabilisce che gli esercizi commerciali di vicinato del territorio comunale che vendono bevande alcoliche, debbano chiudere alle ore 20.

Non si placa la “guerra” agli assembramenti, che vede coinvolti in primo piano esponenti politici locali e forze dell’ordine. Si tratta di un altro provvedimento anti movida dopo quello che ha stabilito il divieto di permanenza e stazionamento per le persone, a partire dalle oggi, 7 maggio, e fino a domenica 9 maggio, in via sperimentale dalle ore 18 alle ore 5, nelle aree di: piazza Sciuti; piazza Teatro Massimo; piazza Currò; via Gemmellaro; via Santa Filomena; piazza Scammacca; via Pulvirenti.

D’altronde, dopo l’ultimo bollettino, Catania è risultata essere la provincia siciliana con più casi in 24 ore. Numeri che hanno fatto scattare l’ennesimo campanello d’allarme, con l’Amministrazione Comunale che ha corso subito ai ripari.

Pesano anche le condotte di alcuni incivili che hanno popolato il centro storico nelle ultime settimane. Inaccettabile, in tal senso, la rissa verificatasi alla fine di aprile in piazza Scamacca, con diversi giovani assembrati e protagonisti di episodi di violenza.

Immagine di repertorio