CATANIA – Parcheggiatori abusivi e violazioni al Codice della Strada non passano inosservati
neanche in un periodo storico cosi delicato per la comunità sotto il profilo sanitario, in cui l’apparato esecutivo è impiegato in modo particolare per il controllo del rispetto della normativa anti Covid-19.
Nell’ambito dell’intensificazione del controllo del territorio infatti si incastra l’incessante azione di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi da parte del personale Polizia di Stato, che solo negli ultimi giorni ne ha sanzionati 14.
Tra questi figurano, S.F., catanese di 47 anni, che è risultato sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso
orale del Questore emesso nell’agosto scorso; F.G., catanese di 48 anni, anch’egli sottoposto alla medesima misura emanata a febbraio scorso e infine, T.V., catanese di 65 anni, il quale oltre ad essere stato sanzionato in via amministrativa è stato denunciato in stato di libertà poiché recidivo.
La Questura mirando ad eliminare questo fenomeno dei taglieggiatori da strada, non darà loro tregua, prevendendo soprattutto per i recidivi, l’inasprimento dei provvedimenti.
Risultati importanti arrivano anche dall’attività di contrasto alla violazione del Codice della Strada: da inizio settimana sono quasi mille i veicoli che sono passati sotto la lente dei poliziotti, i quali hanno elevato 63 sanzioni e sottoposto 9 ciclomotori a fermo amministrativo per mancanza di casco protettivo.