Catania, bidello positivo all’I.C.S. “Italo Calvino” di via Riccardo Quartararo: chiuso intero piano, le parole del Dirigente Impellizzeri

Catania, bidello positivo all’I.C.S. “Italo Calvino” di via Riccardo Quartararo: chiuso intero piano, le parole del Dirigente Impellizzeri

CATANIA – La diffusione del Coronavirus all’interno degli edifici pubblici continua a preoccupare, soprattutto quando si tratta di istituti scolastici.

A creare confusione, soprattutto tra i genitori preoccupati per la salute dei loro figli, spesso sono le differenti disposizioni assunte in scuole appartenenti allo stesso plesso. È quanto si è verificato I.C.S. “Italo Calvino” di Catania, per questo abbiamo provato a fare un po’ di chiarezza.

Qualche giorno fa era stata accertata la positività di due soggetti all’interno dell’istituto sito in via F. Laurana nel quartiere di Barriera. A seguito di questa notizia il Dirigente scolastico Salvo Impellizzeri, a seguito delle disposizioni dell’Asp, aveva avviato la sanificazione dei locali e la dad per le due classi interessate dai contatti con i contagiati.

Nelle ultime ore sarebbe giunta la conferma di un bidello positivo all’interno della struttura di via Quartararo, in questo caso l’Asp avrebbe disposto la chiusura dell’intero piano in cui il soggetto si trovava ad operare: “Io mi attengo alle disposizioni assunte dall’autorità sanitaria“, afferma Impellizzeri, confermando che la gestione delle persone positive all’interno degli istituti scolastici non dipende dai Dirigenti ma dall’Azienda sanitaria provinciale.

Le differenti disposizioni assunte in materia di contenimento del contagio andrebbero ricercate nei ruoli assunti dai soggetti positivi.

Immagine di repertorio