Coronavirus

Bronte, avviata la vaccinazione per i bambini. Il sindaco: “Fondamentale proteggerli”

BRONTE –  Alla fine invece che in ospedale il punto vaccinale pediatrico è stato istituito nell’Hub di Bronte di viale Catania, realizzando un percorso totalmente dedicato ai bambini da 5 ad 11 anni che, più che un centro medico, sembra un asilo nido.

Ad accogliere i bambini, infatti, ci sono palloncini colorati, infermieri e medici vestiti da supereroi o con i costumi dei personaggi della Disney. Alla fine ai bambini viene rilasciato pure un ambito attestato di coraggio.

Il servizio è già iniziato – afferma l’assessore all’Emergenza Covid, Angelica Prestianni È già venuto a vaccinarsi un bambino di 5 anni. Il direttore sanitario del distretto, il dott. Antonio Salanitri ha deciso di far trovare ai bambini un ambiente sereno e festoso con palloncini e caramello. È stato bello vedere inoltre gli operatori travestiti con costumi colorati. E visto che c’era pure della musica, ai bambini più che a vaccinarsi è sembrato andare ad una festa“.

“Sono stati loro a dare coraggio alle mamme ed in molti non volevano andare più via. Ringrazio anche il responsabile dell’Hub vaccinale, Nuccio Mollica. Speriamo – conclude l’assessore Prestianni – che i bambini che già si sono vaccinati invoglino gli altri compagnetti a farlo”.

Ringrazio anch’io – afferma l’assessore Marco Samperiil direttore Salanitri ed il responsabile dell’Hub Mollica. Ma soprattutto ringrazio tutti genitori che con coraggio, accompagnando i propri figli a vaccinarsi, contribuiscono a liberarci da questo terribile virus”.

Il sindaco Pino Firrarello:L’idea di istituire questo grande hub vaccinale a Bronte si è rivelata vincente. Quando ho appreso che i bambini di Bronte e del territorio per vaccinarsi dovevano andare a Biancavilla non ho perso un solo secondo. Ho immediatamente telefonato al commissario Covid Pino Liberti, che ringrazio, e dopo appena qualche minuto di conversazione abbiamo trovato la soluzione”.

“All’inizio Liberti aveva deciso di far vaccinare i bambini nell’ospedale di Bronte ed esattamente nel reparto di Pediatria, poi a seguito di alcuni problemi tecnici è stato deciso di ricavare uno spazio indipendente per i bambini nel nostro grande Hub vaccinale. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati affinché questo servizio iniziasse. Mi fa piacere constatare che i bambini sono accolti in maniera festosa. Inutile ricordare quanto sia fondamentale proteggere ogni singolo bambino da questo maledetto virus”, conclude.

E chiunque volesse far vaccinare i propri figli deve prenotarsi nella piattaforma generale.

 

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Angelica Prestianni antonio salinitri Biancavilla Bronte Catania coronavirus bronto covid bronte Covid Catania cronaca bronte Cronaca Catania marco samperi notizie bronte Notizie Catania nuccio mollica Pino Firrarello Pino Liberti vaccino bambini bronte vaccino bambini catania viale catania bronte

Recent Posts

  • Cronaca

Migranti su Nave Libra verso l’Albania

LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…

8 ore ago
  • TgFlash

Tg Flash del 4 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…

8 ore ago
  • Cronaca

Due ordini di carcerazione a Modica. Aggravamento misura cautelare per un uomo e una donna

RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…

8 ore ago
  • Economia

Superenalotto: due vincite la oltre 25mila euro a Palermo

PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…

8 ore ago
  • Meteo

Meteo Sicilia, le previsioni per domani: cieli nuvolosi, attese piogge nel Catanese

SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…

8 ore ago
  • Cronaca

Iniziati i lavori di abbattimento dell’ecomostro “Zotta” a Palermo

PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…

9 ore ago