Boom di quarte dosi a Catania, da oggi possibile effettuare le somministrazioni senza prenotazione

Boom di quarte dosi a Catania, da oggi possibile effettuare le somministrazioni senza prenotazione

CATANIA – Impennata di somministrazioni da questa mattina a Catania nel punto vaccinale di via Pasubio. Da oggi, infatti, per ‘over 60 e fragili over 12‘ è possibile effettuare la quarta dose di vaccino senza prenotazione.

Il flusso di utenti è costante ed è destinato ad aumentare nei prossimi giorni. In via Pasubio, peraltro, per le persone che hanno difficoltà a deambulare vi è la possibilità di vaccinarsi senza scendere dall’automobile.

Chiamando il 339 2907019 può anche essere richiesta la vaccinazione domiciliare.

Con l’aumento dei contagi – spiega il commissario emergenza covid Pino Libertila quarta dose è fortemente raccomandata. Il virus circola molto velocemente e il numero dei positivi cresce giorno dopo giorno. E i dati, nei drive in abbiamo riscontrato fino al 40% di positivi, non tengono conto dei tamponi fai da te. Ad oggi nell’area metropolitana di Catania registriamo circa 20 mila positivi. Lo scorso anno nello stesso periodo erano poche centinaia. È quindi importante proteggere ulteriormente gli anziani e i fragili. A tutti, comunque, raccomando comportamenti responsabili, a cominciare dall’uso della mascherina al chiuso o in presenza di assembramenti“.

Oltre al punto vaccinale di via Pasubio, aperto dalle 9 all 20 tutti i giorni, festivi compresi, è possibile vaccinarsi nelle strutture individuate dall’Asp e presenti su tutto il territorio provinciale.