Aumentano i contagi al Tribunale di Catania, Avv. Lipera: “Chiediamo il rinvio immediato di tutti i processi penali”

Aumentano i contagi al Tribunale di Catania, Avv. Lipera: “Chiediamo il rinvio immediato di tutti i processi penali”

CATANIA – La diffusione del Coronavirus nel territorio catanese continua incessante: “Diversi avvocati, anche famosi risultano colpiti dal Covid“, denuncia l’Avvocato Giuseppe Lipera del Foro di Catania, presidente di Avvocatura e Futuro.

Ma oltre agli avvocati, il virus starebbe colpendo anche il personale impiegato, cancellieri e dattilografi sarebbero stati posti in quarantena; tra i corridoi del palazzo si apprendono notizie poco confortanti.

Si auspica immediata presa di atto dell’aggravarsi della situazione. Si chiede il rinvio immediato sine die di tutti i processi penali, escluso quelli con detenuti che ne chiedono espressamente la trattazione e sospensione dei termini processuali per almeno tre mesi“, conclude il noto avvocato catanese.

La velocità con cui si starebbe aggravando la situazione all’interno del Tribunale lascia presupporre che l’unica soluzione potrebbe essere la sospensione delle attività, così come si è verificato all’interno di altri uffici.

Solo qualche giorno fa era stata diffusa la notizia dell’aggravarsi delle condizioni di salute di un avvocato catanese. L’appello lanciato da una collega invitava ai guariti dal virus a donare il plasma: “Mi rivolgo pertanto a chi ha avuto la sventura di vivere questo dramma, se potete donare il plasma, stamattina vi dovete recare al laboratorio di analisi del Garibaldi Centro del dottor Nuccio Sciacca 337 950415, per donare il plasma”.

Immagine di repertorio