Aci Castello, 21 positivi: tamponi rapidi gratuiti per i residenti, ecco quando e dove

Aci Castello, 21 positivi: tamponi rapidi gratuiti per i residenti, ecco quando e dove

ACI CASTELLO – Il sindaco Carmelo Scandurra informa i cittadini che nelle date del 31 luglio, 1, 7 e 8 agosto 2021, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 19, nella struttura di via Napoli 20 (Cannizzaro – ex stazione ferroviaria) saranno disponibili tamponi rapidi gratuiti per i cittadini residenti.

Il Sindaco Scandurra ringrazia il Commissario per l’emergenza Covid il Dott. Pino Liberti per la disponibilità ed il Consigliere Comunale Salvatore Tosto per la sua proposta.

La prenotazione per il tampone è da effettuare attraverso il seguente link (clicca qui).

Il Sindaco dichiara: “È necessario monitorare il territorio per evitare la diffusione del virus, per questo vogliamo dare la possibilità alle persone di poter fare questi tamponi. Il centro vaccinale di Villa Fortuna sta andando benissimo ed é molto apprezzato dalle persone sia locali che dai turisti. Il centro é molto efficiente ed ogni sera vengono somministrate tra le 35 e 40 dosi. Ringrazio ancora i medici e lo staff della Proloco per il lavoro che stanno svolgendo a Villa Fortuna perché ritengo che l’unica arma che abbiamo a disposizione per combattere questo virus sia il vaccino”.

Gli ultimi dati Covid forniti al Comune dall’Asp accendono un campanello d’allarme: 21 persone positive. In pochi giorni i casi si sono raddoppiati quindi il Sindaco invita i cittadini a mantenere alta l’attenzione, a vaccinarsi e a usufruire dei tamponi rapidi presso la struttura di via Napoli.

Immagine di repertorio