“Lungomare liberato”: le novità di agosto

CATANIA – Come ogni prima domenica dei mesi estivi, il lungomare catanese verrà chiuso al traffico. Per la domenica di agosto alcuni cambiamenti rispetto agli appuntamenti precedenti. l’iniziativa “Lungomare liberato”, presenterà una novità: la chiusura al traffico del tratto di strada che va da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia sarà dalle ore 16 alle 23, a differenza di quanto accaduto a giugno e luglio.

Complice il caldo ed un dato statistico evidente: gran parte delle 25 mila persone venute a passeggiare ha preferito la seconda fascia oraria per approfittare del fresco.

In occasione dell’evento, come accaduto nelle domeniche precedenti, ci saranno manifestazioni di vario genere. Tra le più attese c’è l’“Autobooks”, la libreria itinerante che desta tanta curiosità, soprattutto tra i più piccoli. Non mancheranno attrazioni di vario genere, come la musica dell’arpa suonata da Ginevra Gilli, esposizioni di quadri e laboratori. Ma anche, e non è irrilevante, iniziative sociali.

Infine, dalle 21,30, spazio alla passeggiata con bici, pattini e skateboard promossa dall’associazione “Ruote Libere”. Che dire, ce n’è per tutti i gusti: godiamoci la citta!