Catania, riduzione o azzeramento Tari: a chi spetta e come ottenerlo, al via le richieste

Catania, riduzione o azzeramento Tari: a chi spetta e come ottenerlo, al via le richieste

CATANIA – I nuclei familiari, residenti nel Comune di Catania, in possesso di un indice della situazione economica da 6.401 euro e non superiore a 12mila euro (ultima dichiarazione ISEE), possono beneficiare della riduzione o dell’azzeramento delle Tariffe Tari 2022.

Lo ha stabilito una delibera del consiglio comunale dello scorso 29 dicembre sulla base di una proposta della Ragioneria Generale e all’indirizzo politico del Commissario Straordinario Federico Portoghese, che prevede l’erogazione di contributi economici per utenze domestiche Tari 2022.

La misura rientra nell’ambito del contributo di solidarietà alimentare e sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.

I richiedenti dovranno presentare domanda, entro il 29 gennaio, sul sito web istituzionale e all’albo pretorio dell’Ente, fornendo le informazioni e dichiarazioni di cui all’allegato schema di domanda.

Le domande possono essere presentate anche mediante recapito “a mano”, o con invio raccomandata A/R o con plico analogo alla raccomandata inoltrato da corrieri specializzati, all’Ufficio Protocollo del Comune di Catania specificando sulla busta la seguente dicitura: “Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per utenze domestiche Tari 2022“.

Farà fede, a prescindere dalla modalità di trasmissione, la data di arrivo apposta dall’Ufficio protocollo del Comune.

Le domande possono essere recapitate anche a mezzo pec al seguente indirizzo: [email protected] e tramite lo sportello telematico “Catania Semplice” sul sito web del Comune in cui è stata attivata anche una sezione (clicca qui per accedere) per la presentazione delle domande per lo sgravio tributario.

Foto di repertorio