CATANIA – La Meta Catania conquista una vittoria strenua, superando il Napoli 2-1 e avanzando a Gara 3 Scudetto. Il PalaCatania si dimostra inespugnabile, con oltre 5.000 spettatori a creare un’atmosfera incredibile.
I tifosi della Curva del Catania hanno sostenuto la squadra con canti incessanti, alimentando una partenza intensa che ha portato al gol di Podda.
Nonostante il predominio del possesso palla della Meta Catania, il portiere Bellobuono ha salvato il Napoli in più occasioni, negando il gol a Podda e a Turmena. Tuttavia, alla prima vera opportunità, i partenopei hanno pareggiato 1-1.
Nella ripresa, la partita è rimasta dura e combattuta, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Bellobuono si è distinto con parate su Podda, Musumeci e Pulvirenti, mentre il Napoli tentava di colpire in contropiede, trovando Timm attento.
Il gol decisivo è arrivato grazie a un’azione di Bocão e un tocco sotto di Carmelo Musumeci, che ha fatto esplodere il PalaCatania. Anderson ha sfiorato il terzo gol colpendo la traversa, e un gol di Pulvirenti è stato prima assegnato e poi annullato durante il power play del Napoli.
Nel finale, il Napoli ha attaccato con un uomo in più, ma la difesa della Meta Catania ha resistito fino alla sirena. Una vittoria straordinaria che tiene aperta la corsa allo scudetto, con Gara 3 a Napoli pronta a decidere tutto.
Tabellino
META CATANIA-PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL 2-1 (1-1 p.t.)
META CATANIA: Timm, Silvestri, Pulvirenti, Turmena, C. Musumeci, Tornatore, Podda, Dian Luka, Salamone, G. Musumeci, Bocão, Anderson. All. JuanRa
PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Canal, Bolo, Duarte, Saponara, Caio, De Gennaro, Ercolessi, Perugino, De Luca, Borruto, De Simone. All. Colini
MARCATORI: 1’54” p.t. Podda (M), 8’39” Bolo (N), 1’43” s.t. C. Musumeci (M)
AMMONITI: Bocão (M), Ercolessi (N), Bellobuono (N), C. Musumeci (M), Borruto (N), Pulvirenti (M), De Luca (N), Podda (M).