Saluto di fine anno agli studenti maturandi dell’Istituto “Duca degli Abruzzi” di Catania

Saluto di fine anno agli studenti maturandi dell’Istituto “Duca degli Abruzzi” di Catania

CATANIA – “Non permettere a nessuno di rapire il tuo sorriso e sii degno della tua giovinezza, perché tu sei il futuro!”. Con queste parole cariche di significato, l’Istituto “Duca degli Abruzzi” di Catania ha salutato i propri studenti delle classi quinte in occasione della cerimonia di fine anno scolastico.

Un momento simbolico e partecipato, che ha visto la consegna di targhe commemorative a tutti i maturandi, accompagnata dagli applausi di docenti, famiglie e compagni. L’emozione ha raggiunto il culmine con il suono dell’ultima campanella, segno tangibile della conclusione di un importante percorso.

“Siamo una scuola che investe con convinzione nei propri studenti”, ha dichiarato la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Brigida Morsellino. “Ci tenevamo a salutarli nel modo più significativo possibile, augurando loro ‘buon vento’ per il futuro. Durante la cerimonia abbiamo voluto mostrare ciò che siamo, ciò che stiamo realizzando e soprattutto dove vogliamo arrivare. Le nostre radici solide ci permettono di guardare avanti, di migliorarci costantemente e di offrire una formazione sempre più in linea con le esigenze del mondo del lavoro”.

La Dirigente ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e del senso di appartenenza alla comunità scolastica: “Ringrazio ogni singolo componente dell’Istituto: dai docenti al personale ATA, dagli studenti alle famiglie. Ciascuno rappresenta un ingranaggio fondamentale all’interno di un sistema efficiente e coeso. Sono fiera di dirigere una scuola con una grande missione educativa, un personale motivato e studenti straordinari”.

Un saluto che non è un addio, ma un incoraggiamento a guardare con fiducia e determinazione al futuro, forti delle competenze e dei valori acquisiti in questi anni.