Tremestieri sciolto per mafia, nominata la commissione che guiderà il Comune

Tremestieri sciolto per mafia, nominata la commissione che guiderà il Comune

TREMESTIERI ETNEO – Dopo la decisione che ha sancito lo scioglimento del Consiglio Comunale di Tremestieri Etneo, è arrivata la nomina della nuova commissione straordinaria, alla quale è stato contestualmente affidato la gestione del comune. Di seguito ecco il comunicato.

Nominata la nuova commissione straordinaria del consiglio comunale di Tremestieri Etneo

Scioglimento, per la durata di diciotto mesi, a norma dell’art. 143 del D.Lgs. n. 267 del 2000, del consiglio comunale di TREMESTIERI ETNEO (Catania) e contestuale affidamento della gestione del comune suddetto alla commissione straordinaria composta da: dott.ssa Giuseppina Maria Patrizia Di Dio Datola – viceprefetto, dott.ssa Maria Salerno – viceprefetto, dott. Vincenzo Lo Fermo – dirigente di II fascia Area I.

Chi sono i componenti della Commissione

Giuseppina Maria Patrizia Di Dio Datola è viceprefetto vicario della Prefettura di Catania. Maria Salerno, anche lei viceprefetto, ha già ricoperto il ruolo di commissario al Comune di Castiglione di Sicilia. Vincenzo Lo Fermo è dirigente all’Ufficio Contabilità, Gestione Finanziaria, Attività Contrattuale e Servizi Generali della Prefettura di Enna.