CATANIA – Un nuovo caso di spaccio ha visto protagonista un senegalese di 30 anni. La Polizia di Stato ha beccato il presunto pusher mentre stava dando marijuana a un ragazzo.
Per tale ragione, gli agenti hanno arrestato il 30enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Beccato lo spacciatore
I poliziotti della Squadra Volanti della Questura, nel corso dell’ordinario pattugliamento del territorio tra le vie del quartiere San Berillo, hanno notato un uomo mentre passava qualcosa ad un ragazzo, probabilmente minorenne.
A quel punto gli agenti, insospettiti da quanto osservato, hanno deciso di fermare i due per un controllo e la loro identificazione.
Gli stessi, tuttavia, alla vista della Polizia si sono allontanati velocemente. Ne è scaturito un breve inseguimento che ha permesso di bloccare lo spacciatore, mentre il giovane acquirente si è allontanato.
Sequestrata la droga
La perquisizione personale ha consentito di rinvenire nelle tasche dei pantaloni diverse dosi di marijuana pronte per la vendita. In più, proprio nel luogo in cui si è svolto il controllo, accanto ad un cestino dei rifiuti, i poliziotti hanno trovato altra sostanza stupefacente, confezionata nello stesso modo di quella rivenuta addosso al 30enne.
Gli agenti, a quel punto, hanno deciso di proseguire l’attività di ricerca attraverso una accurata perquisizione a casa del soggetto che ha permesso di trovare altra marijuana.
Complessivamente sono stati sequestrati quasi 300 grammi di marijuana del valore di mercato di 3mila euro.
Le manette
L’uomo è stato arrestato e sottoposto a processo con rito direttissimo.