CATANIA – Si registrano diverse modifiche alla viabilità di alcune zone nel Catanese, l’intento è di migliorare la viabilità stradale. Disposti diversi divieti e limitazioni di transito in alcune zone della provincia etnea. Di seguito tutte le informazione rese note sui lavori attualmente in corso.
I dettagli sui lavori a Belpasso: modifiche alla viabilità
Proseguono i lavori di avanzamento della metropolitana che collegherà Misterbianco a Paternò. Il cantiere è giunto in territorio di Belpasso, all’altezza del bivio di Valcorrente, in un punto in cui sino al prossimo 31 luglio vige il divieto di transito su una piccola porzione (170 metri) della Strada provinciale 229/I.
La Città metropolitana di Catania su richiesta della Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea, ha disposto tale divieto. Garantito il transito veicolare e pedonale ai residenti, ai titolari delle attività commerciali esistenti ed ai mezzi di soccorso.
Istituito inoltre il senso unico sulla stessa strada 229/I. Sino al 31 luglio prossimo si transiterà esclusivamente in direzione Catania – Paternò tra la progressiva Km. 0+170 e la progressiva Km. 0+480. Il percorso alternativo, per chi è diretto a Catania, avverrà attraverso le strade limitrofe. La segnaletica stradale sul posto indica la direzione da prendere.
Le limitazioni a Catania
Sino al 26 febbraio l’Asse dei Servizi (S.p. 70/I) avrà limitazioni del transito veicolare tra Pantano d’Arci e la Tangenziale di Catania, con la corsia di marcia (corsia di dx) chiusa a singhiozzo durante le ore di attività del cantiere stradale, cioè dalle ore 7 alle ore 18.
La segnaletica sul posto, predisposta a cura dell’Impresa esecutrice dei lavori, indica le limitazioni al transito. I conducenti hanno l’obbligo di tenere un comportamento prudente in conseguenza della segnaletica di pericolo.
L’ordinanza di chiusura temporanea e parziale della S.p. 70/I è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania.