Mascalucia, continuano le ricerche del 20enne Gianluca Giangrande

Mascalucia, continuano le ricerche del 20enne Gianluca Giangrande

MASCALUCIA – Ancora nessuna notizia del 20enne Gianluca Giangrandescomparso ieri mattina da una comunità di Massanunziata – una frazione di Mascalucia (Catania) – all’interno del quale era ospite.

Il giovane, originario di Valguarnera (Enna), è affetto da disabilità mentale.

Una notte lunga una vita per il personale della struttura, familiari, amici e conoscenti del 20enne, che si sono operati per ritrovarlo. Le ricerche sono iniziate sin dalle prime ore della scomparsa e sono proseguite fino a questa mattina alle 5,45.

Le parole di una collaboratrice a NewSicilia.it

Ai nostri microfoni è intervenuta una collaboratrice della struttura di Massanunziata che ci ha riferito come questa non sia la prima volta che Gianluca sparisce nel nulla; quando ancora frequentava le scuole superiori si era allontanato dall’Istituto, venendo ritrovato poco dopo all’interno di una libreria di un centro commerciale del Catanese. La collaboratrice riferisce che tra le ipotesi della sparizione ci sia quella di uno smarrimento. Forse Gianluca è uscito e si è perso, non riuscendo più a far ritorno nell’alloggio.

Il 20enne ha frequentato l’Istituto “Polivalente” di San Giovanni La Punta; nel territorio di Mascalucia non sembrerebbe avere amici o conoscenti dai quali si sarebbe potuto recare.

Il giovane, anche se affetto – come vi dicevamo – da una disabilità mentale, non è pericoloso e si lascia avvicinare tranquillamente.


In foto Gianluca Giangrande

L’identikit di Gianluca al momento della scomparsa

Il giovane ha una corporatura molto esile ed è alto 1,70. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto nero, una felpa rossa, dei pantaloni blu e delle scarpe Converse.

Si sarebbe allontanato a piedi, senza denaro e senza cellulare.

Il primo appello è stato lanciato sui social.

Chiunque lo abbia visto nelle zone limitrofe è pregato di contattare al più presto il seguente numero: 393 9697304“.

In foto Gianluca Giangrande