BIANCAVILLA – Grave incidente nel Catanese, precisamente a Biancavilla, dove un centauro si è scontrato contro un’auto che proveniva dal senso opposto.
L’incidente a Biancavilla
Secondo quanto si apprende, il sinistro si è verificato in via dei Mandorli all’ora di pranzo, intorno alle 14. In seguito allo scontro, il centauro, un giovane di 19 anni, è sbalzato contro una vettura in sosta e in seguito sull’asfalto. Per poi finire contro un’auto parcheggiata.
La donna al volante dell’auto, una volta scesa dal mezzo per accertarsi delle condizioni del giovane, ha allertato i soccorsi.
Ferito in codice rosso
Sul posto, sono giunte due ambulanze del 118. Gravi le condizioni del centauro, trasportato alla pista di elisoccorso “Alessandro Trovato” di Adrano per poi essere trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
A rendere operativa l’elipista l’associazione Protezione civile Adrano. Attualmente il centauro si trova ricoverato al Cannizzaro ma non si hanno ulteriori notizie sulle sue condizioni.
Strada chiusa al traffico
Rilievi in mano alle Forze dell’Ordine, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro. La strada dove è avvenuto l’incidente è stata chiusa al traffico in modo da consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.